mercoledì 6 agosto 2014

CU IOCA IOCA SEMPRE FORZA TRAPANI... e si ricomincia!!!!

E' vero ci eravamo salutati dandoci appuntamento a settembre per l'inizio del Campionato, ma, credetemi, non resisto più. Non sto più nella pelle. Vivo davvero uno stato febbrile di attesa per questa nuova stagione di Serie B 2014/2015 del nostro Trapani Calcio.

Sarà anche l'aria di casa - sono un po' in ferie a Trapani, finalmente! - ma aspetto che tutto inizi come un bimbo aspetta quando stanno per dargli un gelato, una caramella o qualcosa che gli piace infinitamente...

E mentre vado in giro a scattare foto, mangiare e riassaporare Trapani e tutto quello che lascio qui ogni volta, leggo spasmodicamente ogni sito conosciuto sulla faccia dell'universo trapanese che possa dare informazioni sui temi caldi, anzi caldissimi dell'estate calciofila: lavori allo stadio, calciomercato, preparazione pre-campionato a Tarvisio.

Sui lavori non ho foto da pubblicare ma, con tutta onestà, ce ne sono migliaia e migliaia su Facebook grazie a NoisiamoilTrapaniCalcio e il gruppo di tifosi Trapani Granata Supporters nel mondo, per non parlare degli ottimi servizi dell'Ufficio stampa del Trapani Calcio. Molto meglio loro delle cosiddette testate locali. Piccola parentesi critica sull'informazione locale: c'è stato sicuramente uno scatto di qualità di tutto l'ambiente con la nascita di nuove testate on line (Tvio, CalcioTrapani, ecc.), ma sulla tv pare di essere sempre fermi e relegati a un'unicum che si sforza ma non riesce ad elevarsi. Comunque viva le ferie per tutti!!! ;-)

Argomento calciomercato e preparazione. Campagna acquisti e vendite inaspettatamente viva e curiosa. Tutti si aspettavano la cessione di Mancosu e invece rimane (mai dire mai!!!). Tutti credevano di ripartire dallo zoccolo duro che però è diventato lo "zoccoletto duro", visto che gran parte dei senatori della favolosa scalata del Trapani di Boscaglia sono stati gentilmente messi alla porta senza troppe chiacchiere e sentimentalismi. Sono rimasti -  a ben vedere - alcuni puntelli d'esperienza per garantire al gruppo di ricrearsi intorno a Boscaglia e alle sue tattiche.

La faccia dura l'ha fatta Faggiano, che comunque - c'è da riconoscerlo e non servo certo io a rimarcarlo - sa il fatto suo. Continua a dichiarare che il mercato è ancora aperto, che non ci sono i casi Terlizzi (resta, parte, va a Messina, non è in ritiro, si taglia l'ingaggio... boh!), nè tantomeno Mancosu, ma intanto si capisce che per garantire alla squadra il giusto equilibrio manca ancora qualcosa in difesa.

GOMIS, SCOZZARELLA, BARILLA', NADAREVIC, FALCO, LOMBARDI, ARAMU, CITRO, PASTORE, CALDARA, ZAMPA, sono comunque tutti nuovi nomi che di certo mischiati nelle strategie del Cappellaio Magico Boscaglia potrebbero dare vita a un mix esplosivo. Sarà di fatto una grande sfida per Mancosu e company perchè - l'abbiamo visto! - la Serie B è un Campionato lungo e difficile. Ma tutto fa sperare per il meglio e l'ambiente pare galvanizzato...
Potrebbe giocare così
- clicca per ingrandire -

In attesa dell'inizio delle ostilità, atteso per il 17 agosto nel rinnovato Provinciale regalatoci dal Comandante Morace. Nel frattempo, qualche amichevole, di cui la storica con l'Udinese, pochissimi sprazzi di calcio e tanto peso sulle gambe...

18 luglio - Trapani-NK Sava Kranj 2-0 (Citro 2', Lombardi 25')
26 luglio - Udinese-
Trapani 2-1 (Allan al 34', Gejio al 32', Citro 40')
31 luglio - 
Trapani-Cjarlins Muzane (Eccellenza friulana) 4-0


Il resto stiamo per viverlo... domani i calendari, il prossimo 17 agosto prima alla "Scala" del calcio trapanese in Coppa Italia contro la vincente di Cremonese-Real Cosenza (domenica 10 agosto). E già la mente vola a un possibile Juvetus-Trapani dei primi del nuovo anno... anche se tutti tralasciano che tra noi e loro c'è di mezzo un Signor Verona pronto per l'UEFA e con il Campione del Mondo Toni l'anno scorso vice capocannoniere della Serie A.

Ma tant'è... i sogni non costano nulla, specie a Trapani e in particolare sul mioBlog e quindi sogniamo e ricominciamo anche per quest'anno a tifare FORZA TRAPANI!!! E buon Campionato a tutti!

Trapanesedentro


0 commenti: