sabato 12 aprile 2014

Trapani-Palermo: dove volano le aquile... un derby con una storia tutta da scrivere!



E' vero come non mai... questa squadra delle meraviglie ci aveva abituato davvero bene.

Bene al punto che avevamo scordato le sensazioni della sconfitta.

Ormai ci eravamo abituati a vincere e scalare la classifica o pareggiare sapendo di aver regalato qualcosa. Addirittura in qualche occasione possiamo dire che ci hanno letteralmente derubato...

Ma tant'è che il palcoscenico è di livello raffinato, per chi non se ne fosse accorto.

Il Campionato di Serie B -  a lungo sogno di generazioni di Trapanesi -  è lungo e quanto mai equilibrato, difficile e certamente impegnativo per giocatori, addetti ai lavori, tifosi e giornalisti. E ce ne stiamo accorgendo... stiamo facendo esperienza... Tutto vero, tranne che a Palermo, dove volano solitari verso un meritatissimo ritorno in A...

A proposito di Palermo... arrivano proprio loro al Provinciale. Non una squadra stellare - se si esclude il "gallo" Belotti, Hernandes, Lafferty, Mascara, Sorrentino... ;-) - ma solida e ben allenata. Pronta ormai alla serie superiore.
Con che spirito affrontiamo il Palermo? Di certo non è la sfida tra "Davide e Golia" dell'andata. Alla Favorita i valori in campo si equivalsero a dispetto di un punteggio severo per i granata.

Il ritorno offre una sfida al vertice tra due siciliane in salute e vogliose di ben figurare. Due tifoserie contrapposte che daranno colore e arricchiranno di contenuti una gara sportiva che va oltre i 90' sul campo. Di fronte ci saranno due città, due sogni, due cammini che in un modo o nell'altro la storia ha voluto incrociare su un campo di calcio dopo oltre 100 anni di racconti, di sudore, di sconfitte brucianti e di vittorie esaltanti.

Trapani - Palermo è il derby di Sicilia... è la partita della stagione... è una gara da onorare allo stadio, sul web o a casa di fronte al televisore.

Trapani - Palermo non ha storia... è il momento di scriverla!!!

FORZA TRAPANI!!!



0 commenti: