
E' vero come non mai... questa squadra delle meraviglie ci aveva abituato davvero bene.
Bene al punto che avevamo scordato le sensazioni della sconfitta.
Ormai ci eravamo abituati a vincere e scalare la classifica o pareggiare sapendo di aver regalato qualcosa. Addirittura in qualche occasione possiamo dire che ci hanno letteralmente derubato...
Ma tant'è che il palcoscenico è di livello raffinato, per chi non se ne fosse accorto.
Il Campionato di Serie B - a lungo sogno di generazioni di Trapanesi - è lungo e quanto mai equilibrato, difficile e certamente impegnativo per giocatori, addetti ai lavori, tifosi e giornalisti. E ce ne stiamo accorgendo... stiamo facendo esperienza... Tutto vero, tranne che a Palermo, dove volano solitari verso un meritatissimo ritorno in A...
A proposito di Palermo... arrivano proprio loro al Provinciale. Non una squadra stellare - se si esclude il "gallo" Belotti, Hernandes, Lafferty, Mascara, Sorrentino... ;-) - ma solida e ben allenata. Pronta ormai alla serie superiore.
Con che spirito affrontiamo il Palermo? Di certo non è la sfida tra "Davide e Golia" dell'andata. Alla Favorita i valori in campo si equivalsero a dispetto di un punteggio severo per i granata.
Il ritorno offre una sfida al vertice tra due siciliane in salute e vogliose di ben figurare. Due tifoserie contrapposte che daranno colore e arricchiranno di contenuti una gara sportiva che va oltre i 90' sul campo. Di fronte ci saranno due città, due sogni, due cammini che in un modo o nell'altro la storia ha voluto incrociare su un campo di calcio dopo oltre 100 anni di racconti, di sudore, di sconfitte brucianti e di vittorie esaltanti.
Trapani - Palermo è il derby di Sicilia... è la partita della stagione... è una gara da onorare allo stadio, sul web o a casa di fronte al televisore.
Trapani - Palermo non ha storia... è il momento di scriverla!!!
FORZA TRAPANI!!!
0 commenti:
Posta un commento