sabato 19 aprile 2014

Buona Pasqua 2014!

Non essere a Trapani in questo periodo è un sacrificio a cui non mi abituerò mai...

Diversamente da un decennio fa, però, ai nostri tempi, non è impossibile vivere l'atmosfera dei Misteri anche da lontani. 

Devo perciò ringraziare tutti gli amici che hanno condiviso su Fb tanti, magari piccoli video-stralci di una Processione, che tanto rappresenta per noi Trapanesi.

E' stato bello leggere le parole del Vescovo di Trapani e - nel senso generale - ritrovarsi. Salutando i turisti ha voluto ricordarci tanto di ciò che vuol dire essere Trapanesi di cui molto spesso noi stessi non ci accorgiamo più. Lui che Trapanese è solo d'adozione e peraltro da molto poco tempo.

Domani me la rivedrò. Non so per quanti, ma per me il giorno di Pasqua, nel pomeriggio, è sempre stato dolce rivedere le immagini del Venerdì pomeriggio e del Sabato mattina.

Intanto vi auguro buona Pasqua di serenità, spero - almeno per voi - a Trapani con le vostre famiglie.

Trapanesedentro alias Pietro Donato





Related Posts:

  • La mia ProcessioneCome spieghereste a un milanese o a un altro siciliano che "vi sentite trapanesi"?  L'appartenenza non è certo un qualità innata. Diceva Giorgio Gaber in una sua celebre canzone così intitolata:"L'appartenenza non è lo s… Read More
  • Buona Pasqua 2014!Non essere a Trapani in questo periodo è un sacrificio a cui non mi abituerò mai... Diversamente da un decennio fa, però, ai nostri tempi, non è impossibile vivere l'atmosfera dei Misteri anche da lontani.  Devo perciò… Read More

0 commenti: