sabato 15 febbraio 2014

Reggina - Trapani 1-1: un punto al sapore della beffa... per entrambe le parti!



Spettacolo ed emozioni al Granillo, come nelle attese. Reggina arcigna e meticolosa nel contenere un Trapani voglioso e di carattere, che ha condotto la gara come una squadra navigata.

Al di là delle occasioni da una parte e dall'altra, oggi, nessuna delle due compagini può recriminare. E' vero che il tocco di Terlizzi in area meritava di essere sanzionato, ma comunque non avrebbe spostato di niente l'inerzia di una partita che Trapani pensava già in stiva e che invece i reggini hanno giustamente pareggiato, anche se con l'aiuto di un "irriconoscibile" Nordi.

Rimane il gol di Mancosu che resta primo della classifica marcatori e una prova di tutta la squadra davvero imperiosa. Ci sta stretto un punto, ma va bene anche! 

Rimane ancora di più l'immagine di un angolo di stadio gremito di colori granata sempre pronti a incitare i nostri gladiatori in campo! Il bello dello sport...

FORZA TRAPANI!!!!

Le pagelle

Nordi 4,5 Prima insufficienza dell'anno dopo una serie sterminata di prestazioni superlative. Per il vero anche oggi aveva salvato il risultato su un tiro deviato preso "no si sa come"! Peccato per l'errore su punizione.

Garufo 7 Ha sovrastato un avversario del calibro di Di Michele. Sempre in anticipo, non ha mai scoperto la fascia e ha anche fatto qualche cavalcata delle sue. Una dell migliori prestazioni della stagione.
Pagliarulo 7 Sicurezza e attenzione garantita. 
Terlizzi 7 Chi critica Cristian non capisce nulla di calcio. Per di più sa fare anche quello che con gli compete specificatamente impostando palloni su palloni con lanci precisi o passaggi smarcanti. Di un'altra categoria. 
Rizzato 7 Prova a fare il gol dell'ex ma il portiere reggino glielo nega. E poi "sempre la stessa solfa"!
Basso 7 Sulla fascia è molto attivo e nel secondo tempo calamita ai piedi molti palloni. 
Pirrone 6 Il suo compito di interdire lo fa, ma quando deve impostare non crea quanto potrebbe.
44'st Abate s.v. Quattro minuti nessun pallone. Era da mettere prima...
Ciaramitaro 6,5 Corre e "rompe" il gioco avversari recuperando tanti palloni. La febbre non lo scalfisce nemmeno!
Nizzetto 5,5 Nel secondo tempo gli chiudono gli spazi, ma fino allora ha attaccato ogni centimetro libero e quando ha visto la porta l'ha "silurata"!
35'st Ferri 6 Esordio nella media per un purosangue di qualità.
Iunco 6,5 Tiene palla e fa salire i suoi. Stava per fare un eurogol ma oggi in porta c'era Superman! 
33'st Caccetta 5,5 Non entra pienamente nel ritmo partita, non incide, poco dinamismo e poca fantasia. Brutta copia del vero se stesso!
Mancosu 6,5  Non si vede per tre quarti di partita. Poi sbuca dall'area e la butta dentro. Un bomber di razza! 


Boscaglia 6,5 A voler essere pignoli le sostituzioni oggi non sono state proprio azzeccate. Hanno seguito uno schema logico concepibile e già proposto, probabilmente anche condivisibile, ma Abate poteva entrare prima e la difesa a 5 si poteva evitare. Avremmo sofferto meno nel finale? 


0 commenti: