Hanno dovuto sudare e tanto. Oggi, a Castellammare è stata una gara sulle barricate con finale a battito cardiaco accelerato per tutti, giocatori e tifosi.
sabato 23 novembre 2013
Home »
Serie B 2013-2014
,
sport
,
Trapani calcio
» Juvestabia - Trapani 2-3: cardiopalma e fortuna per una vittoria davvero sudata.
Juvestabia - Trapani 2-3: cardiopalma e fortuna per una vittoria davvero sudata.
sabato, novembre 23, 2013
Serie B 2013-2014, sport, Trapani calcio
Hanno dovuto sudare e tanto. Oggi, a Castellammare è stata una gara sulle barricate con finale a battito cardiaco accelerato per tutti, giocatori e tifosi.
Trapani in campo con la formazione di domenica scorsa - prima volta in stagione - che vedeva in campo Finocchio e Ciaramitaro fin dal primo minuto.
Lo schema della partita è stato chiaro fin dai primi minuti. Juvestabia col pallino del gioco e Trapani sulle ripartenze con Mancosu e company. La prima azione è di un ottimo Gambino che mette di lato al secondo palo.
Poi, la magia...
Disattenzione difensiva o no, Mancosu si invola lasciando dietro di sè la difesa stabiese, scarta il portiere e segna! 1 a 0 e si mette bene!
Al 27', punizione-bomba di Nizzetto che trafigge un Calderoni fuori dai pali. Non manca il ritorno dei padroni di casa che trovano con un pizzico di fortuna il gol al 33': un tiro da fuori area si stampa sulla traversa e poi carabolando su Nordi entra spinto da Sawe. Il primo tempo si chiude col Trapani ancora in gol grazie a un rigore procurato e realizzato da una strepitoso Mancosu atterrato in area da Contini.
Il secondo tempo è molto meno brillante del primo - almeno per il primo quarto d'ora - col Trapani sempre pronto al contropiede e la Juvestabia alla ricerca del gol per riaprire la gara.
Granata per di più tutt'altro che remissivi e vicini al gol con Martinelli che non riesce a indirizzare inporta il cross su punizione di Garufo.
Il finale della partita è incandescente e sconsigliabile ai deboli di cuore. La Juvestabia colpisce due pali e il Trapani risponde sprecando palloni su palloni, alcuni dei quali davanti al portiere campano e finendo in dieci per l'espulsione di Djuric che meriterebbe tanti approfondimenti, come l'ammonizione di Basso peraltro.
Ma tant'è... oggi il Trapani vince con un po' di fortuna - quella mancata in altre partite perse - e sicuramente mettendo in campo le sue migliori qualità: agonismo, velocità, tenacia, voglia di vincere. Se Boscaglia voleva una risposta l'ha avuta... non solo lui per dir il vero!
FORZA TRAPANI!!!
Related Posts:
Le percentuali di Cosmi Una conferenza stampa tranquilla come quelle che solitamente mister Cosmi tiene nel pre-gara. Puntualizza qui e la sui tratti della sua personalità ("sono arrabbiato coi giocatori" ... "sono io il… Read More
Serie B. Latina-Trapani 2-0: crisi nera e classifica da paura. Il Trapani non va.Meritata sconfitta, la terza consecutiva, per un Trapani confuso e isterico. E' notte fonda per i granata. Difficile. Indubbiamente difficile stare sereni. In campo non c'è verso. Quest'anno la palla non entra. Proprio non n… Read More
Serie B. Bari-Trapani 3-0: Ultimo posto "consolidato" e Cosmi blinda il suo Trapani in ritiro.Ancora una sconfitta per la squadra di mister Cosmi, la quinta su sei gare. E la fortuna oltretutto non bacia i granata. Brucia. Davvero, brucia commentare la propria squadra in una fase come quella che sta attraversand… Read More
Chiù scuru ri mezzannotte un po fari! Stai attento Trapani, è allarme retrocessione! La coscienza popolare mi ha insegnato a non credere al titolo del mio post... che, proprio per questo, uso per suonare il campanello d'allarme! Il fatto è che - "amichevolmente parlando" - se lunedì sera perdiamo, inverti… Read More
Serie B. Trapani-Vicenza 0-1: Trapani alla deriva... o' rovinato un ci ni po' ruvina! Tracollo granata al Provinciale. Squadra senza gioco e, peggio, senza anima. Cosa salverà i granata dalla retrocessione? Saga degli errori oggi al Provinciale, dove va di scena la versione più brutta del Trapani stagio… Read More
0 commenti:
Posta un commento