martedì 24 settembre 2013

Trapani-Cesena 0-1: tanta sfortuna, un po' d'inesperienza e finisce come non doveva...



Questo post è scritto da tifoso davvero inferocito... Trapani sfortunato. Meritavamo di più. Ma sopratutto non meritavamo l'arbitro di questa partita e il commentatore sky che ha fatto la telecronaca: agghiutti case!!!!! Niente ha potuto nemmeno il kilo di sale sprecato per controbattere alla iella di quel cristiano! 


Ho sofferto per tutti i novanta e oltre minuti di gioco imprecando contro di lui, che oltre a favoreggiare per il Cesena, ha sbagliato nomi su nomi (come nominava Djuric lo sa solo lui), era distratto durante le azioni di gioco e mi fici fare malu sanngu tutta a partita!!!!

La partita appunto... se fosse entrato il tiro di Pirrone nel primo tempo adesso avrei scritto altro... se quel distinto signore che ha arbitrato la partita distaccato come se fosse sulla Luna avesse fischiato (come non doveva per tre quarti della gara) un rigore che ci stava su Abate saremmo sicuramente più contenti... se fosse entrata la volè di Mancosu del 93° avremmo visto un'altra classifica... 

Ma siccome i se e i ma non fanno punti, la storia che scriviamo è una sconfitta immeritata per la prestazione generale di tutta la squadra.

Nessuna critica sia chiaro ma qualche osservazione che se fossi in sala stampa o potessi parlarci "in amicizia" mi piacerebbe rivolgere al nostro mister: perchè non iniziare il secondo tempo con Abate al posto di Gambino o Djuric? Giusto spingere sulle fasce: è l'impostazione di gioco della squadra, ma perchè non provare al centro del campo la carta Iunco (o Finocchio, anche se non conosco le reali condizioni fisiche)? Il turn over è davvero necessario?


Comunque forza Trapani!!! 

Sapevamo che la serie B sarebbe stata difficile ed eccone la prova. E sapevamo anche che nel calcio moderno è facile passare dall'inferno al paradiso e viceversa senza sapere che tempo fa in purgatorio!!!

Sosteniamo la società, la squadra, il mister e tutti i giocatori... forza Trapani... risaliamo la china!!! Mancano ancora 40 punti (punto più punto meno) alla salvezza, unico grande obiettivo della stagione trapanese!!!

Le pagelle

Nordi 6 
Inattivo. Sta diventando difficile dargli un voto. Sul gol incolpevole
Daì 5 Pochi minuti in cui ha mostrato tanta emozione sbagliando appoggi facili. Esordio poco fortunato.

Garufo 7 Vola... spinge come un treno e non si ferma mai. Incessante lavoro di polmoni e gambe, ha ragione a lamentarsi con i compagni che non lo supportano su alcuni falli laterali... in effetti però la sua condizione è strepitosa.
Pagliarulo 6,5 Attenzione e presenza hanno garantito alla difesa granata di reggere bene l'urto romagnolo.
Martinelli 6,5 Chiusure precise. Non si è innervosito eccessivamente per i fischi dell'arbitro Maresca contro di lui. Buona gara.
Rizzato 6,5 Corre tanto e spinge come Garufo e i suoi compagni impegnati sulle fasce, ma il Cesena come già sabato il Modena è ostico e proprio sulle fasce pressa e raddoppia su ogni palla.
Ciaramitaro 6,5 Cerca di arginare il gioco del Cesena e spesso ci riesce. Prova un paio di occasioni che con un po di fortuna sarebbero stati gol.
(20' st) Pirrone 7 Granitico. Grande lavoro di interdizione e di impostazione. E la traversa al Provinciale ancora trema.
Nizzetto 6,5 Ha corso e cercato sempre la profondità. C'ha provato in qualche occasione e anche a lui è mancata un po' di fortuna.
(22’st) Pacilli 6,5 Il dribling non gli manca e lo fa vedere. Da quando entra a destra il Trapani punge di più.
(38’pt) Mancosu 6,5 Si è vero stasera è stato sfortunato. Ha creato 4-5 palle gol, sparato  in porta appena libero e si è procurato calci d'angolo, tenendo viva la capacità offensiva dei granata. Più concretezza.Gambino 6,5 Buoni tocchi ma obiettivamente la squadra di Bisoli è stata davvero solida in difesa. Divertenti gli spunti di gioco sia al centro dell'area che sulla fascia quando è entrato Mancosu.
(32’st) Abate s.v. Si stava procurando un rigore... il pochi minuti di sofferenza!Djuric 5,5 Partita davvero difficile per il nostro centravanti-boa. Ha tenuto diversi palloni, ma i centrali del Cesena non gli hanno dato tregua. 

Boscaglia 5,5 Stavolta il mister poteva intestardirsi di meno e magari mettere in campo un Pacilli in forma togliendo un Djuric in difficoltà. Nessuna critica perchè con la dovuta fortuna il pareggio ci stava tutto aldilà delle legittime scelte che ha fatto.

0 commenti: