domenica 8 settembre 2013

Empoli-Trapani 1-1: Calati IUNCO, chi passa la china! Il Trapani pareggia e i trapanesi sognano...

Calati IUNCO, chi passa la china! Solo che a calarsi oggi è stata la prima della classe, l'Empoli. 

Il meraviglioso gol di Antimo Iunco e, nel complesso, una partita di elevato spessore tecnico e agonistico hanno permesso al Trapani di Boscaglia di agguantare un pareggio strameritato contro una delle squadre candidate al salto categoria. Attenti in difesa e superlativi a centrocampo, i granata - che colpiscono anche un palo con Abate prima dello svantaggio - vanno sotto ma non perdono la testa dimostrando carattere e organizzazione. Il resto lo fa Antimo Iunco con un gol che fa innamorare i tifosi...
Fermato anche l'Empoli, i granata salgono a 5 punti in classifica avvicinandosi ancora un po' alla salvezza... mancano almeno altri 45 punti per mantenere la categoria. FORZA TRAPANI! e GRAZIE COMANDANTE!!!


Le pagelle

Nordi 6,5 Incolpevole sul gran tiro di Moro del vantaggio empolese. Due interventi salva-risultato sembrano oramai "poco"... ottima prestazione.
Lo Bue 6,5 Stavolta l'infortunio sembra qualcosa di più rispetto alla scorsa settimana. Sarebbe un peccato perchè ha dimostrato di essere in forma e pienamente concentrato per affrontare la categoria.
39' pt Iunco 7,5  Eurogol, tocco magico e fantasia... se voleva impressionare tifosi e commentatori c'è riuscito!!!! Esordio da standing ovation!!!
Pagliarulo 6,5 Prestazione da centrale di categoria affermato. Guida i movimenti della difesa e interviene su Maccarrone e Tavano prima, su Shekiladze e Pucciarelli poi e su "ogni altra forma di vita" che non vestiva la maglia granata... una roccia!!!
Martinelli 6,5 Anche per l'altro centrale prova superlativa contro il miglior attacco - almeno sulla carta - della stagione 2013-14. Preciso e posato smista anche alcuni palloni, garantendo ottima copertura.
Nizzetto 7,5 Quando Boscaglia lo sostituisce al 44'st aveva dato davvero tutto e si era visto!!!Ha corso come un forsennato sulla fascia driblando e inserendosi sempre con più frequenza. Non trova il gol ma l'avrebbe meritato!!!
44'st Terlizzi s.v. Quattro minuti di gioco valgono comunque l'esordio del difensore ex Catania e Palermo.
Pirrone 7,5 Grande lavoro di contenimento e posizione. Insieme a Caccetta ha garantito la tenuta tattica di tutta la squadra! Corre, "s'ammazza", suda, lotta... un eroe granata!!!
Caccetta 7,5 Vedi Pirrone. Intensità, agonismo e impegno... davvero imponente!!! 
Garufo 7 Spinge sulla fascia contenendo l'avversario. Poi sostituisce Lo Bue a destra garantendo comunque gioco e copertura.
Abate 6,5 Giovannino stavolta ha meritato il gettone!!! C'ha provato anche a buttarla dentro ma il portiere empolese era coperto... dal palo!!! Provaci ancora Giovà!!!
33'st Feola s.v. Troppo poco per far vedere qualcosa, se non l'impegno.
Mancosu 6,5 Ma quanto corre? Tutta l'Italia ormai se lo chiede!!! Punto di riferimento della squadra, non ha demeritato ed è andato vicino al gol più di una volta. Un consiglio a Boscaglia. gli leghiamo le mani dietro alla schiena??? 

Boscaglia 8 Alla Mourinho... l'allenatore gelese merita sicuramente palcoscenici importanti. La squadra dimostra la sua competenza tecnica e in campo giocano "come vuole lui"! Si vede il lavoro di preparazione settimanale: centrali di centrocampo stretti e aggressivi, rilanci a memoria verso Mancosu e non lasciare un centimetro a Maccarrone e Tavano. Superlativo, come nelle precedenti uscite, anche quando sostituisce i suoi cambiando faccia alla squadra che trova il gol e un punto d'oro. I complimenti in settimana si sprecheranno.

0 commenti: