sabato 5 novembre 2016

Serie B. Trapani-Vicenza 0-1: Trapani alla deriva... o' rovinato un ci ni po' ruvina!

Tracollo granata al Provinciale. Squadra senza gioco e, peggio, senza anima. Cosa salverà i granata dalla retrocessione?  

Saga degli errori oggi al Provinciale, dove va di scena la versione più brutta del Trapani stagionale. Non tanto per quello che ha espresso, ma soprattutto per quel che non si vede in campo.

Pochissime le trame di gioco nel primo - dove funziona senza costanza solo la catena di sinistra Barillà-Rizzato - quanto nel secondo tempo. 

Anche il tanto atteso ingresso di #BP10 non smuove gli equilibri del gioco granata.

A un certo punto però un lampo... 

L'intelligenza, la voglia e la determinazione di Canotto "creano" un'occasione per il Trapani.

Rigore all'80' del secondo tempo. Tira Petkovic. Palo.

E' il tracollo sportivo ed emotivo di tutto l'ambiente granata. 

In campo è solo un batti e ribatti di passaggi lunghi in un crescendo di nervosismo senza gioco. Fuori dal campo, invece, iniziano i fischi.



E alla fine sarà contestazione aperta. Direi un po' più di un normale sfogo dei tifosi, che aspettano dall'inizio dell'anno che la propria squadra giochi e soprattutto sono rimasti al loro posto a tifare, a incoraggiare, a crederci fino all'ultimo minuto di gioco.

I tifosi sperano di continuare a innamorarsi di questa squadra, ma è sotto gli occhi di tutti che gli ingranaggi magici dell'anno scorso si sono rotti, probabilmente definitivamente.

La parola ora alla Società.

Continueremo con Serse o cambieremo guida tecnica? Servirebbe a invertire la rotta?

Umanamente e tecnicamente, credo che pochi altri mister possano sostituirsi a Cosmi, ma è evidente che la squadra non recepisce più la grinta del perugino. Anzi sembra insofferente.

E a poco serve avere un atteggiamento difensivo-aggressivo in sala stampa. I leoni serve vederli in campo. 


Forse è vero che oggi il Trapani meritava di più, ma a furia di rimpianti alla fine dell'anno ci rimarranno solo quelli. 

Cu ioca ioca, sempre forza Trapani!


Le pagelle

Trapani Calcio s.v. Giudizio sopspeso in attesa di vedere una squadra di uomini in campo...



0 commenti: