mercoledì 8 giugno 2016

vAdA come vAdA... forzA TrApAni!!!

Cari amici miei,
purtroppo - o per fortuna -  non scrivo del Trapani Calcio da parecchio tempo, ma ciò non mi ha fermato dal farlo in questo momento "particolare".

Io non sono una vecchia Gloria, nè un giornalista, nè un esperto calciofilo... sono solo un Tifoso, abbonati alla tv, come tanti di voi, che il Sabato seguono con la stessa ansia dello Stadio la Partita. La Partita.

La Partita è un momento topico della famiglia. I bambini cominciano a urlare con forte cadenza friulana "Forza Trapani", mia moglie si innervosisce perché sa di non potermi parlare per le successive due ore abbondanti... io?... io, che ve lo dico a fare? Come tutti voi che appena leggete Trapani Calcio aprite "magicamente" ogni link, video o giornale!

Ora, amici miei, domani sera,  a Trapani - si! proprio a Trapani - si celebrerà una Grande Festa di Sport! Vada come vada!

Ha ragione mister Cosmi a dire "venite, venite, ci sarà da divertirsi!" - rispondendo ai commentatori Sky, perchè Trapani aspetta da anni di fare festa per lo Sport. Per inciso, faccio ricordare che Trapani conosce bene i palcoscenici di Serie A della Pallacanestro... ma questa è un'altra Storia!

Noi tutti domani sera faremo la Storia della città! Pensate soltanto che la Finale dei Play-Off di Serie C degli anni Novanta di Arcoleo è ancora ricordata come Storica... e io non so tornare ancora più indietro non sapendovi parlare del Trapani di Zucchinali e Saracino!!!

Comunque vada, cari amici, la Società Trapani Calcio (i suoi giocatori e i suoi uomini della dirigenza) ha già vinto per Signorilità, per Capacità, per Meriti Sportivi e con essa abbiamo vinto Noi, Trapanesi tutti innamorati di una Storia di Sport e come tale emozionante!

Spero di poter andare al Friuli (o al Meazza o al Bentegodi... per il Chievo), ma comu finisce finisce semu già cuntenti!



ForzA TrApAni!!!! CrediAmoci!!!





0 commenti: