sabato 8 febbraio 2014

Trapani - Empoli 0 - 0: niente gol, tante emozioni e tutto invariato...

Forse non spettacolare, di sicuro emozionante. La partita di oggi - si pensava - poteva essere di due tipi: vibrante e piena di occasioni oppure tattica e macchinosa. Ne è venuto fuori un mix.

Partita strategica e preparata nei minimi particolari da uno e dall'altro allenatore. Il rombo empolese è stato intaccato nella tipica costruzione di gioco da un centrocampo granata aggressivo e mai fuori posizione. Ritmi non altissimi e attenzione in parte del campo.

Occasioni da un lato e dall'altro, anche se la bilancia sempre pendere dal lato trapanese con un palo di Basso nel secondo tempo e qualche altra occasione non pienamente sfruttata da un Mancosu evidentemente in ripresa dai postumi dell'influenza. E poi, poco Tavano&Maccarone, tanto Trapani che di cuore e con passione ci prova specie negli ultimi minuti del secondo tempo e nel recupero.

Insomma, non cambia nulla. Non sarebbe cambiato nulla in ogni caso, ma il pareggio era il risultato più concreto che ci si poteva aspettare quando si confrontano due squadre che orbitano nella parte alta-altissima della classifica.

Insomma, si continua sempre con la stessa voglia. E con lo stesso obiettivo...

FORZA TRAPANI!!!!

Le pagelle

Nordi 6,5 Non rischia tantissimo oggi e non certamente per colpa sua. Anzi ci mette come al solito qualche buon intervento e tanta attenzione.

Garufo 6 Non è stata la sua gara. Boscaglia lo "frulla" per bene quando perde un pallone a centrocampo che diventa un pericolo per la difesa. Poi tiene la posizione, corre e non si fa cogliere di sorpresa dalle incursioni dalla sua fascia.
Pagliarulo 7 La premiata ditta Maccarrone&Tavano non scorderanno la sua "vicinanza". Non li molla e butta via tutto quello che ha una forma sferica.
Terlizzi 7 In un altra vita avrebbe fatto il chirurgo! Tiene il pallone tra i piedi e spesso indirizza il gioco in fase di ripartenza. Non spreca e guida la difesa egregiamente.
Rizzato 7 Dalla sua spesso si fa vedere - costretto ad allargarsi - Maccarone. Lo tiene bene e lo limita anche dalla sua. Gran partita.
Basso 7 Corre come un forsennato e cerca il buon Mancosu con costanza. Prova a buttarla dentro, ma oggi il palo gli dice no!
Pirrone s.v. Ha un risentimento alla schiena ed esce. Fino ad allora l'"orologio" faceva tic tac!
22' pt Caccetta 6,5 Un filtro importantissimo. Tanta interdizione, ma non spinge quanto rompe!
Nizzetto 6,5 Spesso cambia lato con Basso e gli giova. Comunque spinge davvero tanto... e picchia duro!
Gambino 6,5 Dinamico come non mai, tiene il pallone e come sempre subisce tanti fallacci che però servono alla squadra. La mette in mezzo un paio di volte ma oggi i compagni "non volevano segnare"!
35'st Iunco 6,5 Nei minuti finali della gara entra fresco e ci prova in tutti i modi. Di testa, dal limite dell'area, cercando di ispirare i compagni. 
Mancosu 6,5  La fortuna non l'accompagna, ma si vedeva che gli mancava un po' di smalto. 


Boscaglia 7 Gara preparate davvero bene. I tattici oggi si sono divertiti, i tifosi volevano il gol e di certo anche lui, ma ci si può accontentare e sentire con la pancia piena comunque!

Auguri a Nino Daì, simbolo dei Trapanesi che ci sono sempre!

0 commenti: