Se dovessimo scegliere la colonna sonora di oggi sarebbe certamente "The eye of the tiger"!
Nervi saldi e tanto cuore e il Trapani agguanta un meritatissimo pareggio evitando la beffa. Segno di una crescita di tutto il gruppo, che di scottature in questa prima metà di campionato ne ricorda qualcuna (vedi Cesena e Siena, per esempio.

Trapani pimpante e tonico fin dai primi minuti s'impadronisce agonisticamente della partita e mostra muscoli e testa.
Come sempre tatticamente ordinato subisce il ritorno di un Brescia compatto e di qualità che in un paio di occasioni sfiora il vantaggio, negato da Nordi e i "suoi" pali.
E quando meno te l'aspetti, il buon Matteo, il Sardo atomico, il bomber granata, il capocannoniere della Serie B sigla un eurogol tra i più belli della stagione: cross lungo dalla mediana, stop secco, dribling sicuro, accentramento e tiro a tagliare... una favola e il Trapani va in vantaggio!
Il Brescia non demorde e trova il gol su rigore per un tocco di mano in area di Terlizzi che viene anche ammonito. L'azione precedente era stato il Trapani a recriminare per uno spintone in area ai danni di Mancosu. ma l'arbitro aveva lasciato correre. Si va negli spogliatoi sull' 1 a 1.
Nel secondo tempo, arriva subito, a freddo, il gol del Brescia su deviazione di Pagliarulo.
Il Trapani non molla e punge sulle fascie dove Nizzetto e Basso (che Boscaglia inverte) hanno buon gioco sfruttando anche gli inserimenti di Rizzatto e Priola. Intanto Boscaglia si becca la prima espulsione dell'anno per aver protestato contro gli arbitri troppo veementemente.
Minuto tredicesimo: basso crossa dalla sinistra e in area trova Nizzetto pronto a esplodere il bolide! E' 2 a 2.
La partita scorre verso i minuti finali con un Brescia più offensivo e un Trapani accorto a mantenere il risultato e a sfruttare le eventali ripartenze a favore di Mancosu, solitario in avanti dopo il cambio Caccetta-Gambino.
Ultimi quattro minuti vietati ai deboli di cuore. Al 90' suonato arriva il gol fortunoso di Benali che tira in porta e trova i piedi di Terlizzi, oggi davvero sfortunato.
Poi esce fuori il Trapani che mostra "gli occhi della tigre" e ci crede fino in fondo. Prima Caccetta (92') tira alto. Poi sul corner di Iunco sbuca Capitan Pagliarulo che insacca per il gol del pareggio che fa esplodere giocatori in campo e tifosi allo stadio e davanti le tv!
Intanto continuiamo a tifare FORZA TRAPANI!!!
Le pagelle
Nordi 7 Incolpevole su tutti e tre i gol compie i "soliti" miracolosi interventi e si conferma "Santo"!
Priola 6,5 L'alternanza con Daì gli da spazio e Giusto non demerita perchè corre e si impegna. Non è certo il difensore di categoria che serve al Trapani in quella fascia, ma regge bene il campo e a volte anticipa di precisione le ali bresciane.
Basso 6,5 Si riprende la sua fascia e mostra i suoi piedi buoni. Crossa e ricrossa e alla fine dai suoi cross nasce il gol!
Ciaramitaro 6,5 Specie all'inizio del primo tempo è davvero strabordante per intensità. Al centro fa il suo lavoro di incontrista e a volte "scende" a prendere palla sotto la mediana.
Pirrone 6,5 Buona gara per l'alcamese. Smista gioco e copre gli spazi, quello che gli chiede il Mister.
Mancosu 7 Passa tutto dai suoi piedi. Ma oggi s'inventa davvero un eurogol!
44'st Iunco 7 Cambio tattico, ma il gol del pari nasce dalla sua pennellata finale!!!
31' st Caccetta 5,5 Anche in questa gara entra per rinfoltire il centrocampo e fa il suo. Nel finale spreca tirando alto e non curandosi dei compagni liberi. La pausa gli gioverà.
0 commenti:
Posta un commento