
I granata resistono per tutto il primo tempo con Nordi che si è esaltato in parate straordinarie. Romagnoli combattivi e tatticamente perfetti, hanno avuto ragione con un tiro dal limite dell'area di rigore di Lollo, che trafigge Nordi sotto le gambe.
Il Carpi, bestia nera dei granata, quindi, è stato capace di ripetere il risultato a quasi dieci mesi di distanza dall´ultimo confronto. Le due formazioni, entrambe al primo torneo cadetto della loro storia, si sono affrontate per la prima ed ultima volta nel passato campionato di Lega Pro 1 ed il bilancio ad oggi vede in vantaggio loro.
Sconfitta indubbiamente pesante per la squadra e l'ambiente che arrancano insieme l'una alla ricerca del gioco delle prime gare stagionali l'altro infiacchito dai risultati che scarseggiano - al di là della mancata fortuna e degli errori arbitrali che ci hanno penalizzato - e che comincia a mugugnare.
Bella la scena finale del saluto tra squadra e formazione.
Adesso bisogna ripartire. A ricaricare le batterie per il derby della prossima settimana, ci penserà Mister Boscaglia. Intanto, non rimane che dire FORZA TRAPANI!!!!
Le pagelle
Nordi 7,5 Il gol è stato inevitabile, non per il tiro - di per sè non difficile da parare - ma per l'atteggiamento di tutta la squadra e del Carpi che ha fatto di tutto per segnarlo. E meritava di farne altri 3... proclamato santo!
Daì 5,5 La sua fascia è stata il gate d'entrata delle azioni romagnole. Prestazione sotto tono.
27' st Garufo 6,5 Come sempre. Desiderio è vispo e punzecchia là dove Daì non aveva fatto. Ottimo anche in copertura.
Pagliarulo 6,5 Ha dato il suo apporto con sicurezza e interventi precisi.
Rizzato 6,5 Buona gara di contenimento, ma la propulsione offensiva non è stata proprio possibile.
Pacilli 5 L'unico che fintanto abbia giocato ha fatto vedere un minimo di verve . Si accende sul finale del primo tempo, ma niente di più.
25 'st Iunco 6 Entra insieme a Gambino e come lui ci prova ma non riesce a invertire la rotta di una gara che non è andata bene. Un po' di nervosismo e qualche problema muscolare.
Pirrone 5 Oltre alla stanchezza - vista già la scorsa settimana - oggi non ha potuto praticamente giocare venendo raddoppiato da 2 o 3 giocatori romagnoli. Ammonizione evitabile e poca qualità.
Caccetta 5 Anche lui accerchiato da maglie bianche si innervosisce e si fa ammonire per un fallo tattico a centrocampo su una ripartenza romagnola. Non era giornata.
Nizzetto 5 La giornata storta prende anche lui e non riesce a esprimere granchè.
Mancosu 5 Zero palloni zero occasioni. Il riassunto della partita e della prestazione di Matteo, che rimedia anche una giusta ammonizione per simulazione in area di rigore avversaria. Salta Palermo, una tegola da non poco.
0 commenti:
Posta un commento