domenica 13 ottobre 2013

Varese - Trapani 0-0. Un pareggio per la doppia cifra in classifica



Che partita!!! Gara da incorniciare con occasioni da una parte e dall'altra. Squadre corte per tutti i novanta minuti e Trapani Calcio che tiene molto bene il campo difendendosi con sicurezza e meritando di più come il suo avversari. 

Entrambe le squadre avrebbero meritato di chiudere lo score con almeno due gol all'attivo. Ottimo pareggio per i nostri granata che conquistano un pareggio potendo recriminare qualcosina in più anche in questa giornata di campionato. 

E se Matteo Mancosu l'avrebbe buttata dentro? A Boscaglia l'ardua sentenza!!!
FORZA RAGAZZI!!! FORZA TRAPANI!!!

E ringraziando Sky, vi offro le statistiche post gara...




Le pagelle

Nordi 8 Il punto se l'è guadagnato lui con interventi che hanno avuto oltre che dello strepitoso addirittura del miracoloso. Lo proclameremo santo!

Garufo 6,5 Desiderio s'impegna e corre sulla fascia subendo numerosi contrasti dai quali si disimpegna bene.
Pagliarulo 7,5 Il nostro Capitano è un gladiatore della difesa e oggi Pavoletti l'haconosciuto meglio rispetto al passato.
Terlizzi 7,5 La torre granata dimostra calma e sangue freddo nonchè grande stile confermandosi giocatore da palcoscenici superiori. Le tante chiusure difensive hanno dato sicurezza al reparto, mentre le aperture offensive fanno respirare tutta la squadra. 
Rizzato 6,5 L'ex capitano della Reggina corre e mette pressione sulla fascia scardinando con i suoi inserimenti la difesa varesotta.
Pirrone 7 Ancora superlativo il contributo del centrale alcamese. Quando viene sostituito a fine partita ha dato tutto.
44’ st, Feola s.v. Gioca solo i minuti di recupero per uno stanco Pirrone.Caccetta 7 Delle tante palle recuperate lui ne ha il numero maggiore. Tiene palla a centrocampo e distrbuisce con pazienza tanti palloni.
Nizzetto 7 Non si può dire che non abbia fatto il suo. Il numero di cross lanciati al centro dall'area è sato inversamente proporzionale alla vena realizzativa dell'attacco granata.
Pacilli 7 Dribbling e scatto. Specie nel primo tempo semina il panico tra i difensori del Varese. Esce anche lui stremato.
Iunco 7 Prestazione convincente di Antimo Iunco. Assist, tecnica e qualità. A volte è un po' sprecone ma certamente i tifosi si esaltano col suo tocco magico.
43’ st Vettraino s.v. Scampoli di gara e tanti scivoloni per il giovane granata.Mancosu 6,5 Occhio a Mancosu! E' il ritornello di tutte le difese che studiano il Trapani Calcio. Eppure Matteo ci prova, ci prova, ci prova. Sbaglia in contropiede un gol praticamente fatto - anche se il portiere del Varese oggi è stato miracoloso - ma non molla. Generoso, se fosse ancora più preciso sarebbe da Champions.
37’ st Djuric s.v. Boscaglia prova a sfruttare i suoi centimetri nel finale. Tentativo vano.

Boscaglia 7,5 Squadra convincente e gioco spumeggiante. Anche se oggi l'approccio granata è stato davvero arrembante!

0 commenti: