sabato 26 ottobre 2013

Bari - Trapani 1 - 1. Abbonati al pareggio!



Adesso è "pareggite" acuta. Sono 4 i pareggi consecutivi dei granata. Punti che certamente muovono la classifica e sono bottino comunque positivo in ottica salvezza, ma che lasciano allo stesso modo l'amaro in bocca ai ragazzi di Boscaglia che otttengono poco rispetto a quanto avrebbero potuto avere.

Non una grande prova - a dire il vero - quella odierna per il nostro Trapani. La squadra tiene bene il campo, ma lascia giocare il Bari che non costruisce nulla per tutto il primo tempo. Nel secondo, un po' a sorpresa arriva il gol di Mancosu che appoggia in rete l'assist di Iunco (evanescente per tutto il resto della gara) la sciato solo dalla difesa barese.

Dopo il gol granata, il Bari trova il bandolo della matassa, ma i nostri rimangono solidi e resistono bene all'arrembaggio barese.


Sul finale poi la doccia fredda. Un tiro dei tanti fatti dai pugliesi entra maledettamente deviato dal piede di Terlizzi. Rimangono congelati Nordi e tutti i trapanesi che hanno seguito la partita.

Pareggio alla fine giusto. Classifica che comincia a delinearsi e che ci vede - al momento - nella secondà metà in una zona tiepida, nè vicina nè lontana dalla zona calda della retrocessione.

Rimane comunque una grande prestazione di Mancosu e con un po' di fortuna ed esperienza in più riusciremo a capitalizzare meglio partite come queste. FORZA TRAPANI!!!!

Le pagelle

Nordi 6,5 Sempre pronto su tutti i tiri dei baresi, ma non precisissimo, oggi Emanuele era probabilmente un po' nervoso. L'ammonizione avvalora la tesi.

Daì 6,5 Seconda presenza stagionale per Antonino. Inizio contratto con qualche sbavatura. Poi ingrana e in fase di copertura lavora bene. Spinge di meno ma buona prestazione.
27' st Garufo 6,5 Desiderio s'impegna e corre sulla fascia subendo numerosi contrasti dai quali si disimpegna bene.
Martinelli 6,5 Come nelle gare già disputate, tanta esperienza e interventi precisi. Bene.
Terlizzi 7 Le polemiche della settimana non lo scalfiscono e si dimostra un gran professionista e calciatore. Autorete a parte, gioca bene e con classe disimpegnando tanti palloni. Boscaglia gli urla di segnare ma i palloni alti non gli arrivano.
Rizzato 6,5 Partita in difesa. Copertura e ripartenze. Anche per lui, come per il reparto buona prestazione.
Pirrone 6,5 Affiora un po' di stanchezza che si vede in alcuni tiri sprecati e appoggi imprecisi. Ma come sempre grande contributo.
Caccetta 6,5 Come il suo coppio di centrocampo, un po' di stanchezze e qualche errore di troppo, ma tanto tanto sudore.
Nizzetto 6,5 Anche lui un fuori le righe e si merita alla fine un'ammonizione. La pestrazione è stata di qualità e sul finale con ampi spazi ha evidenziato le sue doti di dribling e visione di gioco. Da provare al centro dietro le punte? Un idea per Boscaglia.
Pacilli 6,5 Si intestardisce e alla fine viene sostituito. Ha tante 

16' st Abate s.v. Attacca gli spazi e fa quello per cui è entrato. Entra nel momento in cui il Bari aveva il pallino del gioco. Qualche tiro e poco più. 
Iunco 6 E' l'assist che gli fa meritare la sufficienza. Per il resto davvero poco.
Mancosu 7,5 La difesa del Bari non gli da tregua, ma comuque riesce a infilzarla. Generoso come sempre gioca ogni pallone sbalordendo per grinta e corsa.

Boscaglia 7,5 La squadra c'è. Ha tenuto e anche segnato. Manca fortuna ed esperienza che man mano si accumula. Nell'intervista pre gara fa analisi lucide di calcio giocato e non; nel post analizza altrettanto lucidamente aspetti positivi e negativi della sua gara. Grande tecnico.

Questa foto è "rubata" direttamente dagli studi Sky (tramite il mio televisore!). La dedico a tutti quelli che quando il Trapani giocava in Eccellenza non sapevano nemmeno che esistesse e che oggi si lamentano di una squadra sciupona e che fa pochi punti o di giocatori che non amano la maglia. TENIAMOCI QUESTO SOGNO!!!!FORZA TRAPANI E GRAZIE PRESIDENTE! 






0 commenti: