sabato 26 agosto 2017

Serie C 2017-18: Trapani Siracusa, subito derby! Subito competizione!


Diciamoci la verità... Non è esattamente la stessa cosa.

Anche se la passione, i sentimenti non cambiano certo categoria. Vanno oltre, è sicuro.

E' altrettanto sicuro però che l'ambiente è ridimensionato...


Ad ogni buon conto, il girone in cui siamo finiti - lasciando perdere le riammissioni "ad orologeria" - promette di essere combattuto e vede almeno tre o quattro pretendenti più un paio di clamorose e impronosticabili outsider.

L'organico dall'ultimo mio commento di luglio a oggi è stato ampiamente rivisitato e mi pare di buon livello per la categoria. L'allenatore o lo staff sono anche superiori. E ancora si aspettano entrate e uscite last minute....

Oltretutto oggi si inizia col botto... Trapani Siracusa. Derby sentitissimo tra tifoserie rivali e perciò si entra subito nel vivo del gioco! 

Ultimo precedente quello del 2012. In quello sciagurato marzo che ci portò a sfiorare la promozione diretta (che ci fu per lo Spezia) e alla dolorosissima doppia finale con il Lanciano.

Ma questa è un'altra storia... anche perchè poi vennero i gol di Mancosu e Abate, la "quasi finale di Cremosa", la serie B, Cosmi, la finale play-off per la serie A....

E quindi ripartiamo.

Tutti carichi e ansiosi di iniziare un nuovo percorso, una nuova avventura. In un dignitosissimo campionato di serie C 2017-18. 

Niente ha una dignità intrinseca. E' una qualità da costruire giorno dopo giorno. Anche nel calcio è così! 

Il Trapani calcio sta per disputare la sua "per fortuna" ennesima stagione agonistica nella terza competizione a livello nazionale. 

Che ai tempi di mio nonno -  ma anche solo quattro anni fa! - era considerata un lusso!

Poi a un certo punto ci siamo prenotati una crociera nel calcio che conta. E abbiamo sfiorato di vincere la lotteria a bordo che ci avrebbe potuto regalare addirittura un soggiorno di lusso in prima classe in una meta inesplorata.

Amici miei, bando alle ciance... finèmula un poco!

Io ho fatto l'abbonamento allo stadio "virtuale" e seguirò a più non posso le prodezze dei nostri ragazzoni vestiti in granata. 

Tifando.

Solo quello. Tifando e sostenendo, probabilmente perfino amando! 

Il resto sono chiacchiere. 

E le lascio ai fanfaroni!!!


Forza Trapani sempre!!!!




0 commenti: