domenica 29 settembre 2013

Trapani ancora sfortunato a Siena. Ma i granata meritavano di più.


L'ultimo post sul Trapani Calcio l'ho scritto da tifoso davvero inferocito... Oggi lo scrivo con delusione.

Com'è possibile? Come può il parere di uno delle centinaia di persone che guardavano Siena-Trapani deviare il corso di una gara in modo così incisivo? Il guardalinee ha visto entrare una palla clamorosamente fuori dalla porta senese, il resto degli spettatori e degli addetti ai lavori no. Non si potrebbe dare un piccolo monitor al quarto uomo e come nel rugby arrivare a una decisione reale... mah!!!

Ecco, perciò, la mia delusione. Io non sono appassionato di calcio, io stravedo per il Trapani. Chiedete a mia moglie se mai mi aveva visto liberare casa per una partita, mandarla dagli amici e quant'altro!

Per il resto la partita doveva finire con un pareggio, su questo non ci piove. Ma il calcio è anche questo e sopratutto dopo questo trittico di sconfitte i ragazzi di Boscaglia si sveglieranno in serie B e andranno avanti come sanno di poter fare. La classifica d'altronde va bene e i punti iniziali (compreso quello pescarese) sono un buon bottino per non demoralizzarsi e anzi credere nelle proprie capacità... ma a questo ci penserà mister Boscaglia!

FORZA RAGAZZI!!! FORZA TRAPANI!!!

Le pagelle

Nordi 6 Buona gara per il guardiapali granata, sufficienza meritata. E poi di gol ne ha preso solo uno!

Garufo 6,5 Condizione fisica ottima e solito - si fa per dire - lavoro sulla fascia. Buona la gara anche in fase di copertura.
Pagliarulo 7,5 Stavolta è stato davvero superlativo. Interventi decisi e spesso decisivi, che danno finalmente quella stabilità psicologica che al reparto serviva. Gladiatore.
Martinelli 6 Buona gara, ma le ammonizioni adesso si sentono.
22'st Priola s.v. Gettone di presenza.
Rizzato 6,5 Il solito stantuffo laterale. Buona gara e tanti cross.
Pirrone 7 E' il pilastro del centrocampo trapanese. Personalità e visione di gioco, sa sempre dove sono i compagni. Ci prova col tiro dalla distanza e prima o poi...
Caccetta 7 L'altro baluardo del centrocampo trapanese. Ci prova anche lui a buttarla dentro ma La Manna era una saracinesca chiusa.
Nizzetto 6,5 Anche per lui, tanta corsa e tanti cross. Buona anche la fase di chiusura. Quel che vuole Boscaglia
Pacilli 6,5 Si è guadagnato quella posizione in campo col sudore e i piedi buoni. Se condiamo tutto con un buina preparazione fisica, il risultato è Mario Pacilli. Prova anche lui col tiro ma il portiere senese era ben messo.
20'st Iunco s.v. I piedi buoni non li scopriamo noi, ci servirebbero anche i gol... tipo Empoli!
Mancosu 6,5 Si procura il rigore (sacrosanto) che poteva valere un punto. Si muove meglio nel secondo tempo rispetto al primo in cui non riesce a inquadrare la porta.
Abate 6,5 Poco incisivo, non era la sua gara. Ottimo l'assist del rigore su Mancosu.
26'st Djuric s.v. Pochi minuti di gioco. Qualche pallone e un colpo di testa hanno dato l'idea che Milan c'è.

Boscaglia 6,5 Ottima impostazione della gara. La squadra ha ritrovato - anche se a sprazzi, ma davanti avevamo una corazzata di categoria, non dimentichiamoci - il gioco esplosivo di qualche gara fa. Manca solo quel pizzico di fortuna e magari senza gli errori arbitrali ricominceremo a fare punti.




0 commenti: